mercoledì 14 marzo 2012

Oportunidade

Il 760 è diventato per me una fonte di ispirazione.
Proprio oggi pensavo a quante opportunità abbiamo nel corso della nostra vita. Se uno ci pensa gli stimoli son continui. Non si pensi che voglia tirare fuori la solita zuppa, del tipo, non siamo capaci di cogliere le occasioni, sprechiamo il nostro tempo schiavi della pigrizia ...etc. Vorrei essere un poco più profonda.
non sono di quella corrente per cui ogni stimolo ed ogni occasione va colta al volo, perchè ogni lasciata è persa. Non sono nemmeno d'accordo con chi accumula esperienze su esperienze, collezionando luoghi, oggetti, numeri di telefono, persone, sensazioni, emozioni; come in un album delle figurine. Una volta finito lo puoi solo più sfogliare annoiato.
Credo, ora più fermamente di prima, che la differenza la facciano non il numero di occasioni, ma il numero di scelte. ciò di cui mi sono convinta è che di occasioni ce ne saranno sempre e differenti, di scelte no. Ogni volta, in ogni momento in cui scegliamo A  rispetto a B, abbiamo solo quel'occasione in tutta la vita.
Curioso come in questo caso ritorni la parola "occasione", ma assuma una forza totalmente diversa!
Non avremo mai più modo di fare quella stesa scelta alle medesime condizioni! Mai Più!
Amazing!

Cartao de visita

Parlare di se stessi è davvero difficile. Provate ora su due piedi a elencare di voi stessi quattro pregi e quattro difetti; vi fermerete al primo pregio: simpatico/a.
In un biglietto da visita devi dire chi sei, come sei, cosa pensi, quanto vali, cosa fai... e farlo bene!
Da questo mio primo tentativo si capisce che non so tagliare (colpa die mezzi non mia!) 

Sorvolando, il progetto mi piace molto, dice chi sono e quale è la mia filosofia, e poi permette un'interazione da parte dell'utente, cosa fondamentale.

Presto pubblicherò una scheda tecnica dettagliata.



UTL | cartao de visita

sabato 10 marzo 2012

martedì 6 marzo 2012

Il ruolo del linguaggio

Stamattina sul 760 per andare ad Ajuda mi sono resa conto di una cosa. Mi chiedevo che impressione avrei fatto ai professori oggi in facoltà e come fosse andata ieri. La prima cosa che avranno capito è che il mio inglese è maccheronico, ma avranno capito che tipo di persona sono? Ho pensato ai gesti e ciò che avevo e che avrei detto e a questo punto ho realizzato! Il mio linguaggio è da lì che inizia il mio essere, è lui la prima espressione di "come sono dentro"; anche fisicamente proviene dall'interno. Perciò ho capito quanto il linguaggio ci definisca e come siamo ridotti, oserei dire addirittura menomati nella personalità, nel momento in cui non riusciamo ad esprimerci o meglio a parlare non per comunicare, ma per "comunicarci".
Ancora più sorprendente e piacevole è quello che ho capito nel pomeriggio.
Ero in facoltà per il corsi di Desenho IV, non capivo niente di quello che si diceva, ero decisamente spaesata, ma percepivo una bella atmosfera. Mi sarebbe piaciuto farne parte, contribuirvi, inserire la mia personalità, ma il linguaggio non me lo permetteva. Poi ho capito che lì avevo una nuova occasione per "comunicarmi", per definire la mia personalità e farla conoscere agli altri. L'arte! Il disegno.
Ecco come comunicherò la mia persona, ecco come cercherò di definirmi e rimediare a questa menomazione - insieme ad un bel corso di portoghese di base, magari - .

FA UTL | uma ora e meia com o sol eo vento

LX factory

LX factory | sacos florais


LX factory | livros até cinco euros

LX factory

sabato 3 marzo 2012

venerdì 2 marzo 2012

Chuva

Pastei de nata sotto la pioggia


Panni stesi sotto la pioggia

Gulbenkian


Il Gulbenkian è un misto di natura e arte, uomini e donne, bambini e animali, eventi e pause, parole e silenzi, terra e acqua, sole e pioggia.

Flores | natura
Flores | arte